Tecniche miste: Collage, tempera su legno e acrilico su tela.
Le opere rappresentano aspetti ludici, sensuali e spirituali, come in “bambola”, realizzata con la tecnica del collage e olio su tela, a mostrare un’anima innocente, bambina. Mentre in “l’orgia o “l’incontro” emerge un aspetto istintivo, animalesco nel vivere rapporti individuali o di gruppo. “Relax” invece mostra un aspetto interiore, uno stato di benessere, un modo sereno di vivere la quotidianità, filtrando in base alle proprie esperienze ed emozioni.
STONES
L’edizione “STONE” nasce da una reinterpretazione del termine “degrado”.
Lo scorrere del tempo sugli oggetti e sugli esseri lascia irrimediabilmente le sue tracce. Per quanto riguarda le persone esso si manifesta sul corpo e nella mente fino ad arrivare alla fine, mentre gli edifici, le strade e le pietre, con lo scorrere delle stagioni e dei secoli, perdono il loro fascino estetico con il quale sono stati ideati e realizzati, assumendo un aspetto “degradato”. Il degrado è anche sociale, storico ed etico, ogni epoca ha il suo momento decadente, anche attualmente lo stiamo vivendo. E’ proprio qui che la collezione STONE si colloca, per mettere in luce un altro aspetto delle cose “andate”, mostrando una nuova visione del brutto che ridiventa bello, una lettura artistica che restituisce un valore etico ed estetico.
Vedere dove gli altri non osano o non sanno, cercare non solo nelle persone ma anche negli oggetti, una spiritualità, un’identità chi si manifesta e si svela per essere ammirata ed apprezzata.
Questo è ciò che accade in STONE, il manifestarsi in un muro, pietra o strada di un’identità fotografata, rubata all’ignoto e riportata all’attenzione della gente sotto forma di vagabondaggio, prostituzione, malinconia, amore ecc…
Aspetti che sono sempre presenti, anche troppo spesso, nella nostra società e che vengono ignorati o sottovalutati a causa del “degrado” che oggi regna nella gente, sottoforma di indifferenza ed egoismo.